Books

Books

La prefazione al libro "Nati liquidi" è di Aleksandra Kania Bauman, sociologa di fama internazionale e moglie di Zygmunt Bauman
«Il 21 febbraio 2017 un seminario internazionale tenutosi presso l'Università di Varsavia ha celebrato la teoria della modernità liquida di Zygmunt Bauman. Ho preso la parola per raccontare gli ultimi lavori di mio marito, e ho esordito proprio parlando dell'iniziativa di scrivere insieme a un giovane un libro sulle giovani generazioni, "Nati liquidi". Ho raccontato della corrispondenza tra i due e dell'impegno per completare il volume dopo la partenza di Zygmunt per "l'eternità liquida". L'interesse è stato grande. Credo che non ci potesse essere miglior viatico per il lungo viaggio di questo piccolo libro.» - Aleksandra Kania Bauman

Zygmunt Bauman, Thomas Leoncini

"Nati liquidi" has been on the [Italian newspaper] Corriere della Sera's bestseller list, and rights deals have been made in Germany, Spain, Poland, Portugal, Brazil, USA, UK, Korea, Greece and others. Written with journalist Thomas Leoncini, the book follows a group of people born in the 1980s who lack stability in their lives today; the work, according to the publisher, zeroes in on various aspects of what Bauman thought were interesting aspects of this generation, from their need for body transformations (through plastic surgery and tattoos) to the ways they build relationships on social networks.

"Sono versi appassionati e indignati quelli di Thomas. Fatti di sorprendenti metafore e di accostamenti audaci. È giovane e profondo questo poeta che sembra porsi anche come un moderno chansonnier.

"Lontano dal Mondo" è un viaggio fatto di poesia, di anima, di ciò che la società continua a nasconderci e ad anestetizzarci: l'immaginazione.
La prefazione è stata scritta da Cristina Merlino, direttore del mensile Mondadori "Starbene".

Una raccolta di poesie, aforismi e pensieri filosofici con il proposito di dare un aiuto nella vita quotidiana. Un sostegnoper un esame introspettivo al fine di ricercare e trovare la propria essenza e delineare la propria personalità.